martedì 29 marzo 2016

COSMETICI SONIA OLIVIERI:LA BUONA COSMESI :)

Oggi voglio parlarvi dei cosmetici "Sonia Olivieri".Ho ricevuto tanti campioncini e ho iniziato con il campione della crema antiacne che rispecchia la necessità della mia pelle in questo momento. L'azienda marchigiana "Sonia Olivieri" formula e produce i propri cosmetici, seguendoli passo per passo in ogni fase.Quando possibile utilizzano materie prime a chilometro zero, come per esempio alcuni estratti di piante officinali o fiori.
Sono molto vicini all'uomo e all'ambiente, per questo i loro packaging sono in cartone e le formule dei loro prodotti prive di conservanti, paraffine, siliconi e varie altre sostanze non proprio benefiche per la pelle. I campioni che ho ricevuto sono tutti diversi fra loro, potrò farmi così un'idea di tutti i prodotti.
I loro cosmetici si
compongono in varie linee per ogni esigenza, abbiamo anche la linea baby :) e poi quella bagno, corpo, viso, mani, uomo, solari etc... Troviamo anche l'utilissima linea di cosmetici funzionali, dove per esempio potrete trovare vari prodotti del tipo para-farmacia, adatti a lievi disturbi, per curare punture di insetto, detergenti intimi, paste e creme per risolvere piccoli problemi come scottature, arrossamenti etc...
La crema antiacne nello specifico è una crema dalla texture morbida e leggera, freschissima sulla pelle e con un gradevolissimo profumo.Contiene vitamina PP e squalene.La vitamina PP  svolge azione anti-infiammatoria, mentre lo squalene si ricava dall'olio di fegato degli squali e serve a mantenere idratata l'epidermide.Questa crema è indicata per acne di media entità,e prevede un periodo di "cura" di circa due mesi, ovviamente da un campione non posso valutare l'effettiva efficacia,ma sono molto fiduciosa in questi prodotti per come si presentano, ho quindi usato il mio campione per due giorni, e oltre a verificare la consistenza ottima della crema, molto morbida e scorrevole,dalla texture fresca e confortevole sulla pelle, che dopo l'applicazione il viso appare visibilmente più asciutto e sgrassato, e sopratutto produce un effetto molto rilassante e calmante sulla pelle irritata dall'acne. Non ho dubbi sul fatto che con l'uso costante questa crema apporti benefici, molto importante anche la sua delicatezza, infatti sulla mia pelle abbastanza maltrattata non ho avuto nessun rossore nè fastidio, se non solo sollievo :)
Vi invito a visitare sito e shop online di "Sonia Olivieri" per scoprire tutti i prodotti e le notizie su quest'azienda italiana da favorire per i suoi principi e per gli ottimi prodotti. www.soniaolivieri.com
www.soniaolivieri.com/shop/it

Nessun commento:

Posta un commento