domenica 17 aprile 2016

PIADINERIA ARTIGIANALE AMARCORD! TANTO GUSTO PER TUTTI I GUSTI :)

Vi presento le deliziose piade "Amarcord".Per gli amanti delle piadine come me, queste sono una vera "chicca" e se ancora non le avete provate, vi invito a scoprirle!!!
"Amarcord" è una piadineria artigiana che opera a Brescia.Realizza piadine artigianali, fatte a mano e stese e cotte una ad una ogni giorno.
Prodotti sempre freschi e di gran qualità distinguono questa realtà di ventennale esperienza.
"Amarcord" è leader del settore,vanta numerosi riconoscimenti e premi sia esteri che italiani, per intenderci è vincitore del certificato di eccellenza Tripadvisor sia 2014 che 2015.
Ho potuto gustare due diversi tipi di piade.
La piada classica e la piada light biologica (vegan ok!), quindi siete tutti accontentati...le piade light contengono farina integrale biologica e sono senza strutto.
Queste piade sono confezionate in maniera adeguata da far si che possano mantenersi fuori dal frigo e sono pronte in padella (o su piastra) in un paio di minuti. 
Velocissime ma piene di gusto, sono l'ideale per una sana merenda o per una sfiziosa cenetta. Ho subito assaggiato questa bontà preparando piadine farcite con mortadella e fontina e prosciutto cotto e formaggio (quello da fondere artigianale).
Ho scaldato da un lato e dall'altro entrambi i lati in una padella antiaderente grande,ho farcito e chiuso a mezzaluna, e ulteriormente scaldato per un pò da entrambe le parti fino a far fondere per bene i formaggi.
Il risultato è un'ottima piadina farcita e filante,croccantina al punto giusto,gustosissima e digeribile.Le piade "Amarcord" non contengono coloranti,conservanti,grassi idrogenati,lattosio e lievito. Insomma ingredienti semplici e naturali come una volta:solo farina,acqua,strutto e sale.
Di certo io mi sono mantenuta su delle farciture classiche, ma voi potrete farcirle in qualsiasi modo la vostra fantasia o gusto vi suggerisca.Sono perfette con tutto, dai salumi ai formaggi, alle verdure grigliate e non...sarete voi a creare la vostra piada preferita!Le piade "Amarcord"possono anche essere farcite in maniera dolce :) sono speciali belle calde con la crema di nocciole o con confetture...
Potete consultare il sito per trovare qualsiasi informazione e se siete di Brescia o vi trovate lì, non esitate ad assaggiare una delle tantissime piadine preparate da "Amarcord"con amore,con farciture tutte "made in Italy" direttamente in negozio!
http://www.amarcordpiadineria.it/
Presto sarà disponibile lo shop online,attualmente in allestimento,da cui potrete ordinare direttamente a casa le vostre piade preferite!








1 commento:

  1. Grazie :) ahahah vero...non ci avevo mai pensato, ma con la porchetta, una piada bella calda deve essere una leccornia!!! ^_^

    RispondiElimina